Olio essenziale purissimo ottenuto per spremitura della scorza dei frutti di Citrus aurantium var. dulcis, una pianta della famiglia delle Rutacee, raccolti da novembre ad aprile, prima della completa maturazione, periodo di massima concentrazione dei principi attivi. L'Olio Essenziale di Arancio dolce porta ottimismo, aiuta a sorridere e sdrammatizzare riducendo il senso di oppressione e di pigrizia mentale, causato dalla freneticità della vita quotidiana. Svolge azione rilassante. Svolge funzione digestiva, stimola la secrezione dei succhi gastrici e aiuta in caso di digestione pesante, inoltre combatte gonfiori addominali e meteorismo; facilitando l'eliminazione dei gas intestinali, assunto prima dei pasti principali. Se diluito in olio vegetale e massaggiato sul ventre, svolge un’azione rilassante sulla muscolatura liscia del sistema gastroenterico. Ha un’azione rilassante sulla muscolatura, è indicato in caso tensione muscolare. Diluito in una crema o in un olio contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri. Inoltre è efficace anche come battericida: può essere usato sotto forma di sciacqui come tonico delle gengive; cura afte, stomatiti e gengiviti. Può essere impiegato per aromatizzare torte, biscotti e dolci in genere. Nota di Testa: sono essenze fresche, dolci e fruttate come quelle degli agrumi. Sono le note che si avvertono per prima e si dissolvono velocemente lasciando una piacevole sensazione di leggerezza. Ingredienti: 100% olio essenziale di scorza del frutto di Arancio dolce. Modo d'uso:

  • Uso interno: 2-3 gocce su una zolletta di zucchero o poco miele 2-3 volte al dì
  • Uso esterno:
  1. puro per toccature generalmente su superfici ridotte,
  2. alcune gocce aggiunte ad oli vegetali per massaggi sulle parti cutanee interessate.
  3. diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali.

Formato: confezione da 20 ml con contagocce.

  • FREE OGM

Avvertenze: Gli Oli Essenziali sono volatili e non si sciolgono in acqua in quanto tendono a galleggiare ma sono solubili ad esempio in una crema neutra, oppure diluiti utilizzando i Sali del Mar Morto o in un olio vettore vegetale.

  • Gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vanno usati puri ma diluiti;
  • Evitare il contatto con occhi e mucose;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
  • Può causare reazioni allergiche alle persone che hanno la pelle particolarmente sensibile. Alcune persone possono anche accusare nausea, vomito e mal di testa a causa dell’utilizzo di un olio essenziale non adatto.
  • Non utilizzare nei bambini sotto i 12 anni di età, in gravidanza e durante l'allattamento.
  • Conservare in luogo fresco (sotto 25°C) e asciutto, al riparo dalla luce.
Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.

03800011

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: