Natural Mind è il risultato di anni di passione, ricerche e opere mirate ad uno stile di vita ecosostenibile per offrirti cosmetici ecobio

In questi anni Natural Mind si è circondata di specialisti della salvaguardia dell’ambiente, della protezione degli animali e di attività umanitarie, tutti con mansioni diverse ma con un obbiettivo comune, quello di immettere nel mercato cosmetici ecobio e tanti altri prodotti/servizi che non danneggino l’ambiente, la salute delle persone, degli animali ma soprattutto che rechino vantaggio al cliente nel rispetto del bene comune.

Nello store di Natural Mind troverete cosmetici ecobio e prodotti biologici e naturali per la cura personale e anche degli animali, le cui materie prime sono derivanti prevalentemente da agricoltura biologica.
Per il trasporto dei prodotti, Naturalmind utilizza solo cartoni ecologici. Per permettere questo, Naturalmind ha chiuso accordi perlopiù con supermercati e alimentari, che dopo il primo utilizzo del cartone, anziché gettarlo, lo dona a titolo gratuito a Naturalmind che lo riutilizza appunto per il trasporto dei propri prodotti.

I cartoni saranno imballati con nastro adesivo ecosostenibile e biodegradabile, contenente collante ad acqua, non testato sugli animali.
Per poter permettere questo, Naturalmind sostiene un investimento economico maggiore di quello che avrebbe sostenuto utilizzando gli imballi tradizionali, visti i costi maggiori del nastro adesivo eco e del tempo utilizzato per disinfettare e adattare i cartoni.

Di conseguenza tutto questo è mirato alla salvaguardia dell’ambiente e non al risparmio economico ma principalmente perché da sempre sosteniamo che “il miglior modo per non creare rifiuti è quello di non generarli”.
Natural Mind non è semplicemente un sito e-commerce ma un progetto che ha l’intento di promuovere il messaggio di una vita nel rispetto di persone, animali e natura, a tale scopo qualsiasi prodotto che non rispecchi anche uno solo di questi requisiti sopra citati, non verrà messo in commercio da Natural Mind perchè non inerenti alla nostra morale prima ancora che alle politiche aziendali.