Olio essenziale purissimo ottenuto per distillazione in corrente di vapore dei semi di Pimpinella anisum L., una pianta della famiglia delle Ombrellifere, raccolti in agosto- settembre a completa maturazione, periodo di massima concentrazione dei principi attivi. Migliora la digestione e favorisce l'eliminazione dei gas intestinali, utile in caso di meteorismo, aerofagia e flatulenza. Inoltre agisce a livello dell'apparato respiratorio, calma la tosse e favorisce la secrezione del catarro bronchiale. Aroma naturale per prodotti alimentari. Ingredienti: 100% olio essenziale di semi di Anice verde Modo d'uso:

  • Uso interno: 2-3 gocce su una zolletta di zucchero o poco miele 2-3 volte al dì
  • Uso esterno:
  1. alcune gocce aggiunte ad oli vegetali per massaggi sulle parti cutanee interessate.
  2. diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali.
  3. 4-5 gocce per aromatizzare 400 gr di prodotto.

Formato: confezione da 20 ml con contagocce.

  • FREE OGM

Avvertenze: Gli Oli Essenziali sono volatili e non si sciolgono in acqua in quanto tendono a galleggiare ma sono solubili ad esempio in una crema neutra, oppure diluiti utilizzando i Sali del Mar Morto o in un olio vettore vegetale.

  • Gli oli essenziali sono sostanze concentrate e non vanno usati puri ma diluiti;
  • Evitare il contatto con occhi e mucose;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
  • Può causare reazioni allergiche alle persone che hanno la pelle particolarmente sensibile. Alcune persone possono anche accusare nausea, vomito e mal di testa a causa dell’utilizzo di un olio essenziale non adatto.
  • Non utilizzare nei bambini sotto i 12 anni di età, in gravidanza e durante l'allattamento.
  • Conservare in luogo fresco (sotto 25°C) e asciutto, al riparo dalla luce.
  • Nota bene
    Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.
04374360

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: