L'Olio Essenziale di Bergamotto è un prodotto 100% biologico e come tutti gli oli della nostra linea possiede molte funzioni derivanti dai suoi  numerosi principi attivi. Considerata la sua proprietà  antisettica e disinfettante, se applicato sulla pelle, è ottimo, ad esempio, per affievolire i disturbi dell’acne. Unico se utilizzato anche in lavande vaginali per prevenire e contrastare cistiti ed altre infezioni del tratto urogenitale. Un’altra funzione che l’olio essenziale bergamotto possiede è quella di combattere coliche e problemi intestinali.

Come assumere l’olio essenziale bio bergamotto?

Multifunzionale l’Olio Essenziale di Bergamotto può essere assunto in vari modi a seconda della problematica da affrontare. 

Pelle 

Basterà porre qualche goccia nel tonico per avere effetti purificanti e prevenire rossori e irritazioni causati dall’azione di agenti esterni. In alternativa, se si vuole effettuare una pulizia del viso, le gocce possono essere versate in acqua bollente ed utilizzarne il vapore per purificare la pelle e dilatare i pori.

Trattamento infezioni del tratto uro-genitale

Per trattare questo tipo di problematiche si consigliano lavande vaginali per circa una settimana, con acqua distillata e con una dose di Olio Essenziale.

Coliche/problemi intestinali

Si può assumere una quantità minima di olio diluita in acqua, per combattere meteorismo e flatulenza. 

Quante gocce di Olio essenziale bio bergamotto assumere?

Il dosaggio di olio da usare cambia a seconda dell’uso che se ne fa. Migliorare l’aspetto della pelle: Diluire 2/3 gocce nel tonico poi con l’ausilio un batuffolo di cotone picchiettare delicatamente il viso e il collo. Per la pulizia del viso diluire 10/15 gocce di olio in acqua bollente. Curare le infezioni uro-genitali: si consiglia di preparare le lavande vaginali, con acqua distillata e 8/10 gocce di  olio essenziale. Problemi intestinali: consigliamo di bere 300/400 ml di acqua, dopo la diluizione di 2/3 gocce di prodotto. Avvertenze: Per la presenza di furocumarine risulta fototossico e fotosensibilizzante per cui è consigliabile evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore successive all'applicazione di prodotti che lo contengono.

043

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: