Olio essenziale di Ginepro 100% naturale, per uso esterno. Formato: 10ML
Olio Essenziale bio Pompelmo
Riferimento: 065
Olio essenziale di Pompelmo 100% naturale, per uso esterno. Formato: 10ML
Condizioni di vendita
INCI Citrus grandis (Grapefruit) peel oil. NOME BOTANICO Citrus grandis. PARTE UTILIZZATA Scorza del frutto. METODO DI ESTRAZIONE Spremitura. QUALITA' 100% naturale. PROPRIETA' ORGANOLETTICHE
- aspetto: liquido limpido.
- colore: giallo ambrato.
- odore: fresco, dolce, agrumato; si armonizza bene con Bergamotto, Cardamomo, Cipresso, Geranio africano, Lavanda, Limone, Neroli, Palmarosa, Rosmarino ed oli essenziali speziati.
PRINCIPALI COMPONENTI Limonene, mircene, ? pinene, cadinene, paradisiolo, nerale, geraniolo, sinesale ed esteri, cumarine e furocumarine. USI (Aromaterapia) L'olio essenziale di pompelmo ha un forte potere stimolante e tonificante, in grado di rigenerare in caso di scarsa energia sia a livello fisico che mentale; diffuso nell'ambiente stimola concentrazione e attenzione e trasmette positività; ideale per un bagno energizzante e antistress e per massaggi tonificanti e rassodanti; può essere diluito in olio vegetale da solo o in sinergia con altri oli essenziali (come limone e bacche di ginepro) e massaggiato sulle gambe dal basso verso l'alto, in modo da favorire l'azione drenante e tonificante, per il trattamento degli inestetismi della cellulite. In virtù delle proprietà seboequilibranti e dermopurificanti, può essere aggiunto alla crema viso per trattare acne e pelle congestionata, e donare un aspetto tonico e luminoso alla pelle. Dosaggi consigliati
- massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vetore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo.
- bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro.
- nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.
(Cosmetica) Se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antisettiche, cicatrizzanti, tonificanti.
- applicazioni: come componente di fragranza in profumeria, in saponeria e nella detergenza; è indicato in preparazioni per pelli grasse e impure in virtù della sua azione astringente e riequilibrante l'eccessiva produzione di sebo; può favorire la circolazione, tonificare, rassodare e disintossicare la pelle e il tessuto per cui è indicato in preparazioni defaticanti post sport e in preparati anticellulite.
- dosaggi consigliati: fino a 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori a 40°C.
Avvertenze: L'olio essenziale di Pompelmo è fotosensibilizzante ed è quindi consigliabile evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore successive all'applicazione di prodotti che lo contengono.