L'Olio Essenziale Bio di Camomilla è un prodotto completamente naturale dotato di numerosi principi attivi, essenziale per chi vuole lavorare sulla propria psiche, e sulla tendenza a somatizzare le emozioni. Rilassa i sensi, combattendo ansia e spossatezza. La camomilla inoltre ha una funzione lenitiva, aiuta ad alleviare le irritazioni della pelle, delle articolazioni e dei muscoli e per questo motivo è particolarmente indicata per le pelli sensibili ed utilizzata in massaggi per contrastare contratture.

Come assumere l’olio essenziale bio Camomilla?

L’Olio Essenziale Bio di Camomilla può essere assunto in vari modi a seconda del problema che intendete contrastare. 

Rilassare i sensi

Basterà porre qualche goccia di Olio in un bruciatore per oli essenziali oppure nell’acqua negli umidificatori dei termosifoni, il profumo di camomilla che si diffonderà nell’ambiente è in grado di placare e sciogliere la tensione nervosa, combattere disturbi emotivi causati da stress, cefalea.

Alleviare le irritazioni della pelle

Allo stesso modo qualche goccia di prodotto nella crema viso aiuta ad attenuare il rossore della pelle proteggendola dall’azione di fattori esterni, diluito si può utilizzare direttamente per trattare scottature ed eritemi solari.

Massaggi decontratturanti

Il massaggio decontratturante è utile per sciogliere i muscoli e ristabilire il giusto equilibrio corporeo donando una diffusa sensazione di benessere, l’olio si applica direttamente sulla parte da massaggiare, dopo averlo miscelato con un olio vegetale.

Quante gocce di Olio essenziale bio Camomilla assumere?

Il dosaggio di olio da usare varia a seconda dell’uso che se ne fa. Rilassare i sensi: inserire 1 o 2 gocce di olio circa, per ogni metro quadro dell’ambiente in cui si vuole ottenere il diffondersi del profumo sia nel bruciatore di olii essenziali sia nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni. Alleviare le irritazioni della pelle: diluire 2/3 gocce nella crema viso, massaggiare delicatamente il viso e il collo, evitando la zona degli occhi. Scottature e gli eritemi diluire 10 gocce in 100ml di olio di iperico ed applicare sulla zona interessata. Massaggi decontratturanti: la quantità di olio, opportunamente miscelato con olio vegetale (50 gocce in 100 ml di olio vegatale) dipende dalla parte del corpo che si  intende massaggiare: gambe, schiena, zona lombare ecc..              

044

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: