L'Olio essenziale di Eucalipto è un antisettico e antinfiammatorio soprattutto delle vie respiratorie. Il potere antisettico in parte è dovuto all'ozono che si libera durante l'ossidazione di alcuni terpeni. L'Eucaliptolo è un eccellente espettorante e antisettico polmonare. Ha un'azione decongestionante sfiamma e calma l'irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco. In aromaterapia è utilizzato per le inalazioni, in caso di raffreddore, mal di testa causato da sinusite, rinite e tosse.
Olio Essenziale Bio Lavanda Vera
Riferimento: 052
Olio essenziale di Lavanda 100% naturale, per uso esterno. Formato: 10ML
Condizioni di vendita
L’olio essenziale bio lavanda è un prodotto puro e totalmente biologico dotato di moltissime funzioni e proprietà. Questo prodotto è considerato uno dei prodotti naturali più efficaci per la cura e la prevenzioni di malattie cutanee. L'olio essenziale di Lavanda infatti, è un olio molto versatile, esso agisce contro i dolori muscolari, le cicatrici, l'acne e le rughe. Distendendo i muscoli, facilita il sonno, calma le emicranie, tranquillizza lo spirito, e inoltre favorisce la digestione.
Come assumere l’Olio essenziale Bio Lavanda Vera?
L’Olio Essenziale alla Lavanda avendo può essere usato per combattere l’emicrania, lo stress, disturbi della cute, dolori muscolari o anche contro le scottature.
- Diffusione ambientale - Si consiglia di emanare l’Olio Essenziale con un apposito diffusore di essenze. Il prodotto avrà un’incredibile capacità di alleviare il mal di testa, la tensione nervosa, lo stress.
- Disturbi della cute (acne) - Un metodo naturale ed efficace per combattere l’acne consiste nell’ aggiungere qualche goccia di olio all’interno di un preparato di argilla verde/bianca ed applicare il tutto sul viso. Il composto ottenuto è utilizzato prevalentemente per alleviare il disturbo.
- Dolori muscolari - Preparate un bagno che possa alleviare gli spasmi muscolari. E' sufficiente aggiungere una piccola dose di olio nell’acqua della propria vasca da bagno prima di immergersi.
- Scottature - Applicate l’olio attraverso un batuffolo di ovatta direttamente nelle zone interessate dalla bruciatura.
Quante gocce di Olio essenziale Bio Lavanda Vera assumere?
- Diffusione ambientale - Le quantità di olio dipendono molto dalla grandezza dello spazio in cui si deve diffondere la fragranza.
- Disturbi della cute (acne) - Utilizzando il metodo della maschera d’argilla basta applicare 2-3 gocce all’interno del preparato di argilla verde/bianca ed applicare il tutto sul viso seguendo le normali indicazioni per le maschere all’argilla.
- Dolori muscolari - Combattere i dolori muscolari si può, basta preparare un bagno, aggiungere 10 gocce di olio nell’acqua della propria vasca da bagno prima di immergersi.
- Scottature - Noi consigliamo di applicare 3 gocce di olio su un batuffolo di ovatta direttamente nelle zone interessate dalla bruciatura.
Avvertenze: Irritante, sensibilizzante e allergizzante per pelle e cute può essere utilizzato solo molto diluito e non deve essere applicato sul viso o su altre aree sensibili.