PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO 

La Rodiola Rosea è una pianta erbacea appartenente alla Famiglia delle Crassulaceae. Nota come "radice artica" o "radice d'oro” è diffusa nelle regioni subartiche e in quelle montuose di tutta l'Eurasia. Soltanto la radice della pianta è commestibile e soltanto questa parte viene usata in fitoterapia. La Radice di Rodiola Rosea è da sempre utilizzata nella medicina tradizionale russa, scandinava e cinese, per i suoi effetti positivi sulla vitalità fisica e cognitiva. Dopo il Ginseng, la Radice di Rodiola Rosea è probabilmente la seconda pianta adattogena più utilizzata al mondo; al pari del ginseng migliora la resistenza ed aumenta le difese immunitarie, stimolando l'organismo a reagire positivamente in condizioni di stress psicofisico. La Radice di Rodiola Rosea può essere utilizzata sotto forma di tisana o decotto. Viene integrata nell’alimentazione di chi desidera ottimizzare le funzioni epatiche, muscolari, cardiache e intellettive. Ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare, poiché aiuta a proteggere l'organismo dall'ipertensione; Inoltre viene utilizzata in fitoterapia per contrastare i blandi sintomi depressivi associati alla debolezza e all'astenia. Tra i benefici di questa bevanda troviamo anche la sua capacità di interferire con l’attività ormonale, è consigliata infatti alle donne, durante la fase iniziale della menopausa. Inoltre, può essere un buon supporto alla dieta, poiché è in grado di combattere la fame nervosa. La radice di Rodiola Rosea ha una certa efficacia anche contro i disturbi sessuali. Nella cultura popolare, veniva impiegata per realizzazione di filtri d'amore. Studi recenti hanno dimostrato infatti, che nell'uomo, aumenta il vigore sessuale.

CONSIGLI D’USO

Portare ad ebollizione 250 ml d’acqua, spegnere e versare 1 cucchiaio di radice, lasciare in infusione per circa 10 minuti. Filtrare prima di consumare. Si consiglia di assumere questa bevanda al mattino. E' sconsigliato l'uso in gravidanza e durante l'allattamento, nonché alle persone affette da malattie renali o cirrosi.

INGREDIENTI

Rhodiola rosea L.

PERCHE SCEGLIERE BIOKYMA ?

Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha  intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all' Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.

CERTIFICAZIONI

Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015

AVVERTENZE

Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere  con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.

PZ53244T01
2 Articoli

Riferimenti Specifici

mpn
PZ53244T01

in the same category

16 altri prodotti della stessa categoria: