PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO
L’issopo è una appartenente alla famiglia delle La miaceae. Viene utilizzata come valida alleata durane le stagioni fredde e impiegata per combattere le malattie da raffreddamento come mal di gola, febbre, tossa grassa e secca e congestione nasale. Questa tisana è ricca di principi attivi, sali minerali e vitamine, ha proprietà antinfiammatorie ed è ideale per rinforzare le difese immunitarie. Issopo infatti possiede 2 proprietà che possono aiutare le normali funzioni dell’apparato respiratorio: quelle balsamiche e quelle espettoranti. Questa erba officinale è in grado di lenire il dolore provocato dalle infiammazioni che colpiscono la gola, e allo stesso tempo, fluidifica il catarro. efficacie anche per sedare attacchi d'asma. La presenza dei flavonoidi conferisce all’issopo un’azione diuretica e antisettica per le vie urinarie. Utile nelle infezioni batteriche e per curare la cistite. L'olio essenziale presente al suo interno, favorisce i processi digestivi stimola la secrezione dei succhi gastrici, ed elimina i gas intestinali
CONSIGLI D’USO
Portare ad ebollizione 200 ml d’acqua, spegnere e versare 1 cucchiaio di miscela, lasciare in infusione per circa 15 minuti. Uso esterno: utilizzato come impacco sulle ferite, ne favorisce la cicatrizzazione.
INGREDIENTI
Lepidium meyenii L.
PERCHE SCEGLIERE BIOKYMA ?
Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all' Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.
CERTIFICAZIONI
Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015
AVVERTENZE
Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.