GUSTO E AROMA

Uno dei tè più consumati e popolari al mondo è sicuramente  l’Earl Grey, il tè nero aromatico al bergamotto. Nasce da una miscela speciale di tè cinesi e indiani(Assam e Ceylon). Ciò che distingue davvero questa varietà dagli altri tè è la deliziosa nota agrumata, regalata dall’olio essenziale di Bergamotto. È un tè dal sapore morbido e dal colore intenso. L’Inconfondibile aroma di bergamotto ben si armonizza con questa  miscela. Buono per il palato, ottimo alleato per  l’organismo. È una bevanda  perfetta da bere nel pomeriggio e in qualsiasi momento della giornata.

PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO 

Il tè Earl Grey è ricco di polifenoli e contiene una quantità minima di calorie. Questa preziosa bevanda è anche ricca di antiossidanti, tra cui i flavonoidi, che aiutano il corpo a prevenire l’invecchiamento cellulare, contrastare l’azione dei radicali liberi ed a mantenere il sistema cardio-circolatorio in salute. Consumare regolarmente tè Earl Grey  Fa bene al cuore e riduce il rischio di infarto.  Grazie ai polifenoli di cui è ricco, fa anche bene ai denti; inibendo la crescita batterica nella bocca. È inoltre una fonte naturale di fluoro è aiuta a prevenire l’insorgere del diabete . Contiene calcio e favorisce la densità minerale delle ossa. Per questo è consigliato per le donne, nella fase della menopausa .

CONSIGLI D’USO

Versare un cucchiaio di miscela in acqua bollente (non superiore ai 90°). Lasciare in infusione per 3- 4 minuti. Gustare al naturale o dolcificare a piacere.

INGREDIENTI

Camellia sinensis Kuntze

PERCHE SCEGLIERE LE MISCELE PER INFUSI BIOKYMA ?

Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha  intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all’ Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.

CERTIFICAZIONI

Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015

AVVERTENZE

Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere  con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.

PU78311I1

Riferimenti Specifici

mpn
PU78311I1

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: