- The nero Earl Grey in foglie
- Denominazione botanica Camellia sinensis Kuntze
- Sapore intenso con note agrumate
- Proprietà antiossidanti ed energizzanti
- Ricco di polifenoli e flavonoidi
- Previene le malattie cardiovascolari
- Contrasta l’azione dei radicali liberi
- Riduce il rischio di infarto
- Prodotto da Agricoltura Biologica
- Sistema Gestione Qualità certificato ISO 9001:2000.
- Sistema Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005.
- Disponibile in diverse grammature
Tè VERDE cinese GUNDPOWDER in foglie bevanda Bio antiossidante
Riferimento: PU61111T
The verde cinese Gundpowder LABORATORIO BIOKYMA – Accademia della Tisana –
- The verde cinese Gundpowder
- Denominazione botanica Camellia sinensis Kuntze
- Gusto piacevole aroma delicato
- Ricco di polifenoli e sostanze antiossidanti
- Previene le malattie cardiovascolari
- Migliora la digestione
- Regola il metabolismo
- Rinforza le difese immunitarie
- Prodotto da Agricoltura Biologica
- Sistema Gestione Qualità certificato ISO 9001:2000.
- Sistema Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005.
- Disponibile in diverse grammature
Condizioni di vendita
GUSTO E AROMA
The verde Gunpowder è anche chiamato ” Tè vergine” o “Tè non fermentato” proprio perché non sottoposto alla fase di fermentazione. Questo processo di lavorazione, non solo permette di lasciare inalterati alcuni componenti come i polifenoli, ma consente anche alle foglie di conservare il loro colore naturale, donando alla bevanda la tipica tonalità verde brillante. Aroma morbido e profumo delicatamente affumicato. Quello che contraddistingue il the verde Gunpowder è sicuramente Il suo retrogusto leggermente amarognolo.
PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO
Tè verde Gunpowder è una famosa qualità di tè verde, originario della costa orientale della Cina. L‘origine del suo nome, che letteralmente significa “polvere de sparo”, deriva forma delle sue foglie arrotolate in pallini neri che ricordano appunto, i granelli della polvere da sparo. Le foglie una volta raccolte e arrotolate, vengono esposte al sole e fatte essiccare su vassoi di bambù. Poi Una volta in infusione, si aprono, sprigionando tutto il loro sapore e profumo. Studi recenti, hanno dimostrato come nelle popolazione cinese e giapponese, dove il consumo di te verde è molto alto, l’incidenza di malattie come il cancro è estremamente limitata. Una bevanda Ricca di polifenoli e sostanze antiossidanti. Il tè verde Gunpowder, se bevuto con regolarità, previene anche molte malattie cardiovascolari ed è in grado di abbassa la pressione sanguigna. Migliora la digestione, Regola il metabolismo, abbassa il colesterolo e brucia i grassi. Questa bevanda naturale e bio è una vera e propria alleata della salute. Contiene inoltre: fluoro, tannini alcaloidi, saponine, vitamina C, tiamina, riboflavina, la niacina, la biotina, l’acido folico, la vitamina k, zinco, manganese, magnesio e potassio
CONSIGLI D’USO
Versare un cucchiaio di miscela in acqua bollente (non superiore ai 90°). lasciare in infusione per 3- 4 minuti. Gustare al naturale o dolcificare a piacere.
INGREDIENTI
Camellia sinensis Kuntze
PERCHE SCEGLIERE LE MISCELE PER INFUSI BIOKYMA ?
Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all’ Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.
CERTIFICAZIONI
Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015
AVVERTENZE
Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.