- Farina di semi di fieno greco
- Denominazione botanica: Trigonella foenum-graecum L.
- Tonico e ricostituente
- Stimola la fame e il metabolismo
- Ricco di fibre, vitamine e minerali
- Anti anemico
- Riduce il colesterolo
- Contrasta il diabete
- Proprietà Antitumorali
- Prodotto da Agricoltura Biologica
- Sistema Gestione Qualità certificato ISO 9001:2000.
- Sistema Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005.
- Disponibile in diverse grammature
Semi di lino crudi extra biologico omega 3 fibre stitichezza intestino
Riferimento: BIF234177I
Lino extra semi biologico LABORATORIO BIOKYMA – Accademia della Tisana –
- Semi di lino biologici
- Denominazione botanica: Linum usitatissimum L.
- Ricco di fibre
- Fonte di Omega 3, Omega 6
- Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B4 E B5) e vitamina E.
- Minerali tra cui calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro e zinco
- Azione lassativa
- Migliora la salute dell’intestino
- Combatte il colesterolo
- Stimola il metabolismo
- Prodotto da Agricoltura Biologica
- Sistema Gestione Qualità certificato ISO 9001:2000.
- Sistema Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005.
- Disponibile in diverse grammature
Condizioni di vendita
PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO
I semi di lino sono semi oleosi ricavati dalla pianta del lino comune Linum usitatissimum, coltivata fin dall’antichità. Questi preziosi semi grazie alle loro proprietà nutrizionali non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione. Rappresentano un rimedio naturale, perfetto contro la stitichezza; le fibre e le mucillagini presenti infatti, svolgono un azione lassativa e aiutano ad eliminare tossine, muco e batteri dell’intestino (migliorando quindi ad esempio problemi di stitichezza o colite) e favoriscono l’assorbimento dei nutrienti utili al nostro organismo. Grazie alla presenza di fibre e di acidi grassi polinsaturi, i cosiddetti “grassi buoni” omega 3 ed omega 6, i semi di lino contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue e favoriscono l'aumento del colesterolo “buono”. Inoltre le fibre idrosolubili rallentano l’assorbimento del glucosio, evitando pericolosi picchi glicemici. I semi lino sono anche ricchi di minerali tra cui calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B4 E B5) e vitamina E. Hanno anche proprietà antinfiammatorie e si rivelano d’aiuto nella cura della cistite. Consumare abitualmente semi di lino, infine migliora la circolazione, protegge il cuore e cervello e stimola il metabolismo.
CONSIGLI D’USO
L’ideale è assumere da 3 a 6 cucchiaini di semi di lino al giorno. Si consiglia di consumare i semi di lino crudi. Prima di mangiare i semi di lino è necessario tritarli. In questo modo il corpo riesce ad assimilare meglio le preziose sostanze nutritive che contengono. Il modo più semplice per mangiare i semi di lino è aggiungerli alle pietanze che preferisci: insalate, pane, frutta, yogurt , zuppe, ecc.. Come rimedio contro la stitichezza puoi preparare un infuso a freddo: lascia riposare per una notte un cucchiaio di semi di lino in mezzo bicchiere d’acqua; Il mattino seguente, a stomaco vuoto, bevi l’acqua e tutti i semi. Attendi 30 minuti prima di fare colazione.
INGREDIENTI
Linum usitatissimum L.
PERCHE SCEGLIERE BIOKYMA ?
Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all' Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.
CERTIFICAZIONI
Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015
AVVERTENZE
Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.