PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO 

Le proprietà della Moringa Oleifera sono note da millenni, infatti sono ampiamente sfruttate dalla medicina Ayurvedica. Della Moringa si possono consumare tutte le parti ma la grande ricchezza di questa pianta è racchiusa soprattutto nelle foglie ricchissime di vitamine, minerali e proteine. La Moringa Oleifera è considerata un “superfood”, ovvero un super alimento, grazie alle molteplici sostanze di cui è composta: vitamine soprattutto vitamina A, vitamina C, vitamina E,   vitamine del gruppo B e sali minerali ,tra cui una dose molto elevata di potassio. Aminoacidi essenziali e antiossidanti. La Moringa Oleifera è una pianta fonte di omega 3-6-9 che aiutano il buon funzionamento del cuore, del cervello e del sistema nervoso. Tra le proprietà della Moringa spiccano anche quelle antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. Inoltre è una pianta ad azione antinfiammatoria. utilizzata regolarmente aiuta, rafforza il sistema immunitario e aumenta le difese dell’organismo. Grazie all’ottimo mix di vitamine, Sali ed elementi di cui è composta, risulta essere un ottimo integratore contro la spossatezza. Viene utilizza anche per facilitare la perdita di peso. Se assunta dopo i pasti è anche  in grado di aiutare la digestione. Grazie alla presenza della vitamina E e di altre sostanze antiossidanti, rende la pelle più bella e regola il sistema ormonale. Efficace contro l’acne. Indicata anche per la pelle secca.

CONSIGLI D’USO

Portare ad ebollizione 250 ml d’acqua, spegnere e versare 1 cucchiaio di erbe ben mescolate, lasciare in infusione per circa 10 minuti.

INGREDIENTI

Moringa Oleifera Lamk

PERCHE SCEGLIERE BIOKYMA ?

Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha  intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all' Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.

CERTIFICAZIONI

Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015

AVVERTENZE

Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere  con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.

PZ40711T01

Riferimenti Specifici

mpn
PZ40711T01

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: