PROPRIETÀ ED EFFETTO FISIOLOGICO 

Il Caffè verde è una miscela classica di caffè tra le più coltivate (Coffea robusta L) che non ha subito nessun processo di tostatura ma soltanto l’essicazione al sole. Per questo motivo i chicchi non hanno il caratteristico colore marrone ma conservano il loro colore verde naturale.. Si distingue dal caffè tostato non solo per colore, sapore e odore, ma anche per molte proprietà che non si disperdono nel processo di torrefazione. La differenza tra il caffè tostato e quello verde  sta innanzitutto nell’assorbimento della caffeina. Infatti la presenza dell’acido clorogenico (un antiossidante) fa sì che la caffeina venga assorbita dal corpo più lentamente, ma rimanga in circolo per tempi più lunghi. Per questo motivo ha minori effetti collaterali del caffè tostato e risulta meglio tollerato dai soggetti ipersensibili. E’ bevanda stimolante in grado di aumentare la concentrazione e benessere psicofisico; ricca di vitamine, Sali minerali e polifenoli. Spesso consigliato a chi vuole per perdere peso; il caffè verde ed in particolare l'acido clorogenico e le metilxantine (come la caffeina) contenuti in esso, sono in grado di aumentare l'effetto ottenuto con una dieta ipocalorica e l’esercizio fisico. Inoltre Il consumo abituale di caffè verde è in grado diminuire i livelli di zuccheri nel sangue, quindi adatto nella prevenzione del diabete di tipo 2. Grazie all'elevata concentrazione di sostanze antiossidanti, il caffè verde è in grado di neutralizzare i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare, proteggere le arterie dal colesterolo e normalizzare la pressione sanguigna.

CONSIGLI D’USO

Pestare i chicchi di caffè verde in un mortaio fino a ridurli in granuli. Lasciare in infusione in acqua ben calda per alcuni minuti e successivamente filtrare.

INGREDIENTI

Coffea robusta L.

PERCHE SCEGLIERE BIOKYMA ?

Laboratorio BIOKYMA è un azienda italiana leader nella lavorazione delle pianti officinali dalla coltivazione, alla realizzazione di derivati come capsule, perle, compresse, estratti idroalcolici, gemmoderivati e oli naturali. Opera nella Valtiberina Toscana, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. La coltivazione delle piante officinali impiegate, segue la certificazione Biologica e il rispetto del tempo balsamico della pianta nella raccolta. Sono esclusi l’impiego di fertilizzanti chimici ed antiparassitari nella fase di coltivazione e l’uso di fumiganti o altri conservanti nelle fasi successive di lavorazione. Tutti i prodotti Biokyma vengono realizzati utilizzando tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili. Biokyma negli ultimi anni, ha  intensificato le collaborazioni con aziende italiane produttrici di piante officinali, aumentando così la disponibilità di prodotti di origine Italiana. Tutte le altre piante officinali, di cui non è possibile la coltivazione nel nostro paese (come ad esempio per le piante officinali esotiche) vengono importate da diversi paesi stranieri con cui Biokyma ha instaurato, un rapporto di fiducia e collaborazione. La passione per la cultura erboristica dei Laboratori Biokyma, ha dato vita nel 2014 all' Accademia della Tisana. Un corso teorico-pratico, rivolto a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e CTF che ha come obiettivo la apprendimento e la miscelazione estemporanea di piante officinali. Un progetto che promuove la conoscenza del taglio tisana e della scienza erboristica.

CERTIFICAZIONI

Biokyma svolge regolarmente, sulle piante officinali impiegate, analisi chimico-microbiologiche. Prodotti certificati di qualità ISO 22000:2005 e ISO 9001:2015

AVVERTENZE

Conservare la confezione ben chiusa, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e calore. Le informazioni riportate in descrizione sono di carattere informativo e non sostituiscono il parere del medico o di un professionista competente. Si raccomanda di non eccedere  con le quantità giornaliere suggerite. I risultati possono variare e non possono in ogni caso, essere garantiti nella loro totale efficacia.

PU09603C1

Riferimenti Specifici

mpn
PU09603C1

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: