Attivo puro ad azione d'urto che vede la combinazione di niacinamide al 10% e zinco gluconato al 3%, un vero toccasana per le pelli miste e impure, stressate o sottoposte all'inquinamento. La niacinamide è un derivato della vitamina B3 (o niacina) che, unita all'azione lenitiva e astringente dello zinco, diventa l’alleato perfetto nella lotta contro brufoli, lucidità, imperfezioni, pori dilatati e punti neri. L'azione di questo attivo puro previene la comparsa di imperfezioni, riduce il sebo in eccesso e la lucidità della pelle, minimizzando l'aspetto dei pori e schiarendo i rossori derivati da brufoli e cicatrici da acne. 

A cosa serve la Niacinamide?

Previene la comparsa di nuove imperfezioni e ridurre la produzione di sebo. Rende la pelle meno lucida e la grana più compatta, andando ad agire sui pori dilatati e preservando l’idratazione cutanea. Svolge un'azione depigmentante e rendere la texture omogea e luminosa, andando a schiarire macchie e cicatrici da acne. Protegge e rinforza la barriera cutanea. Aumenta il turnover cellulare e migliora il metabolismo cellulare. Previene il foto-invecchiamento, proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi e stimolando la produzione di collagene

Che funzione ha lo Zinco sulla pelle?

Riduce la proliferazione batterica e di altri microrganismi. Lenisce ed asciuga brufoli e imperfezioni grazie alle sue proprietà astringenti. Lenisce e allevia gli arrossamenti favorendo la normale fisiologia cutanea. Forma uno schermo protettivo nei confronti di raggi solari e agenti atmosferici

Come per tutta la linea di attivi puri della Saponaria, Niacinamide + Zinco è contenuto in un flacone re-bottle realizzato con plastica riciclata post-consumo dotato di schermo anti UV, in modo che l'efficacia del prodotto contenuto all'interno sia sempre massima. 

Modo d'uso:Niacinamide + Zinco può essere utilizzato mattina e sera sul viso deterso come siero, applicandone 3-5 gocce.

Importante: non utilizzarlo su cute lesa, insieme a cosmetici contenenti vitamina C e subito dopo l’esfoliazione.

AP005M030

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: