SHAMPOO SOLIDO PER CAPELLI GRASSI– ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC –

Shampoo in formato solido concentrato, indicato per la detersione dei capelli grassi o che che si sporcano facilmente. Ottimo per regolarizzare la produzione di sebo. Arricchito con un complesso attivo ad elevato contenuto di saponine naturali: Shikakai dall’India, Dattero del Deserto dall’Africa e Gypsophila dal Mediterraneo. Completano la composizione i Sali del Mar Morto e l’Argilla verde che aiutano a ristabilire il corretto equilibrio idrolipidico dei capelli e della cute. Shampoo solido dall'azione purificante e sebo-equilibrante , lascia i capelli puliti setosi e morbidi. Profumo fresco e leggero di Zenzero.

Che cos’è lo shampoo solido?

Lo shampoo solido è un prodotto ecologico, si presenta esattamente come una saponetta. A differenza del classico shampoo che siamo abituati ad utilizzare però, è completamente privo di siliconi e di sostanze petrolchimiche altamente allergeniche e nocive. Lo shampoo solido infatti è composto da ingredienti naturali e biologici e viene creato con una miscela di oli e/o burri che, saponificati, detergono delicatamente i capelli nutrendoli in profondità La linea di shampoo solido firmato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ha un ottimo potere lavante e il suo utilizzo abituale, aiuta i capelli e la cute a ritrovare il loro giusto equilibrio. E’ un prodotto ipoallergenico, adatto anche in caso di cuoio capelluto sensibile. Deterge delicatamente e rimuove le impurità. Dona una chioma sana , vaporosa e lucente.

Quali sono i vantaggi dello shampoo solido?

  • Una scelta zero waste e plastic free: lo shampoo solido è privo di imballaggi in plastica, rispetta l’ambiente e contribuisce a ridurre l’inquinamento.
  • Lo shampoo solido dura molto più a lungo di un tradizionale shampoo liquido (50g. di shampoo solido sono sufficienti ad effettuare fino a 35 lavaggi).
  • Formulato con ingredienti 100 % naturali ed ecosostenibili.
  • Molto pratico e leggero, facile da trasportare (in palestra, in aereo, in borsa).

Come si utilizza lo shampoo solido?

Passare la saponetta sulla cute e sui capelli bagnati, far schiumare, massaggiare e successivamente risciacquare. Dopo il primo lavaggio con lo shampoo solido biologico, i capelli possono apparire più opachi e pesanti. Ciò è  del tutto normale ed è dovuto ai residui e all’accumulo sui capelli di sostanze, come i siliconi, che hanno ne hanno alterato l’equilibrio. Già dopo il primo lavaggio, grazie al nutrimento naturale i capelli ritrovano la loro condizione ottimale. Si consiglia di non applicare balsamo dopo il lavaggio.

Come si conserva lo shampoo solido

Dopo l’utilizzo conservare come un comune sapone solido. Se preferisci puoi metterlo anche all’interno di un sacchetto di cotone o di organza e appenderlo nella doccia. Tenere lontano da fonti di luce e di calore.

Ingredienti

Sodium Coco Sulfate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Solum Follonum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Sorbitol, Glyceryl Caprylate Caprate, Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Palmitic Acid, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Maris Sal, Acacia Concinna Fruit Exrtact, Balanites Aegyptiaca Fruit Extract, Gypsophila Paniculata Root Extract, Charcoal Powder, Lactic Acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Parfum (Fragrance)**. *da Agricoltura Biologica - **Profumo ipoallergenico

0370

Nella stessa categoria

16 altri prodotti nella stessa categoria: