Cosmetici solidi: prodotti dall'anima green

Cosmetici solidi: prodotti dall'anima green

In una società in cui si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale e dell’importanza di adottare uno stile di vita più consapevole, ciascuno di noi dovrebbe fare la sua parte e dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta.
Un piccolo passo verso un modo più green, può essere quello di introdurre nella nostra beauty routine i cosmetici solidi. Si tratta di prodotti naturali per la cura e l’igiene personale che fanno bene al corpo e al pianeta!

Attualmente in commercio, esistono una grande varietà prodotti cosmetici in formato solido, in grado di accontentare le esigenze di chiunque: bagnoschiuma, shampoo, balsami, scrub, deodoranti, dentifrici e schiuma da barba. Tutti cosmetici dall’anima green, realizzati con sostanze naturali che non danneggiano la natura e il suo delicato eco sistema. In questo articolo scopriamo nel dettaglio cosa sono i cosmetici solidi e come mai ormai spopolano nel mondo della “bellezza consapevole”.

Shampoo solido
Shampoo solido


Cosa sono i prodotti solidi per l’igiene personale?

I prodotti per l'igiene personale in versione solida, sono un vero toccasana per la salute della pelle, perché realizzati solo con ingredienti 100 % naturali e risultano molto più delicati dei tradizionali prodotti liquidi.

Vengono formulati senza l'aggiunta di acqua, questo fa di loro dei prodotti molto concentrati, dal grande potere lavante.
Al loro interno sono presenti solo tensioattivi di origine vegetale - dal potere detergente - e altri ingredienti di origine naturale-come oli essenziali e burri nutrienti - per la pelle.
Sono facilissimi da usare. Basta bagnarli con un po’ di acqua per generare una soffice schiuma e detergere la parte interessata.

Perché scegliere i cosmetici solidi?

Shampoo solido
Detergente solido

Prodotti 100% naturali
A differenza dei comuni prodotti per l’igiene personale, i cosmetici solidi sono prodotti ecologici, completamente privo di siliconi e di sostanze petrolchimiche altamente allergeniche e nocive per la salute nostra e dell’ambiente. Sono realizzati con ingredienti 100% naturali e biologici, sono ipoallergenici, quindi adatti anche alle pelli più delicate, come quelle dei bambini o dei soggetti che soffrono di allergie.

Convenienti
I cosmetici solidi, sono prodotti molto concentrati per questo motivo durano molto più a lungo dei tradizionali prodotti liquidi per l’igiene personale (Con 125 grammi di shampoo solido, ad esempio è possibile lavarsi i capelli per ben 40 volte) Senza dubbio un notevole risparmio economico!


Sostenibili ed ecologici


Attualmente i rifiuti di plastica rappresentano oltre il 80% dell’inquinamento del mare . Diventa sempre urgente, per la salvaguardia dell’ambiente, trovare alternative sostenibili e puntare su prodotti che non necessitano di packaging plastico per essere commercializzati. Con i cosmetici solidi niente più bottiglie, ne flaconi; potrai finalmente dire basta ad imballaggi inutili ed inquinanti.
I prodotti solidi rappresentano attualmente, la soluzione cosmetica più responsabile ed eco-sostenibile possibile. Le confezioni infatti vengono realizzate in carta, cellulosa o alluminio riciclato e riciclabile con il minimo impatto ambientale.

Pratici e comodi
Tutti i cosmetici solidi, sono molto pratici, leggeri e occupano pochissimo spazio. Sono ideali da portare in palestra, in campeggio, in viaggio. Essendo privi d’acqua possono essere viaggiare senza problemi anche in aereo, nel bagaglio a mano.

Utilizzando i cosmetici solidi puoi, con un solo gesto, prenderti cura della tua igiene personale e dalla salute del pianeta!

Tutti i commenti

Lascia una risposta