The Blog

- - in Natura
fenicotteri

E’ l’ultima moda che spopola principalmente sui social, il selfie con il fenicottero rosa. Ma perchè questi splendidi esemplari che popolano l’Isola del Rinascimento “si mettono in posa” senza volar via? La risposta è alquanto raccapricciante!

Questa splendida isola, situata nel cuore dei Caraibi, fa parte del Renaissance Resort And Casino, hotel a cinque stelle distante pochi chilometri. Tra i servizi offerti dalla struttura ai propri ospiti c’è anche quello di potersi scattare fotografie in compagnia dei fenicotteri rosa. Cosa c’è di strano? Nulla se non fosse che, per erogare questo servizio, agli animali vengono applicate delle clip alle ali, che le bloccano impedendo agli animali di poter volare libere nei cieli.

Inizialmente era emerso che gli animali avessero le ali tagliate, visto che non migravano come fa di solito questa specie, ma testimonianze di alcuni frequentatori dell’isola hanno smentito questa ipotesi.

Le stesse testimonianze hanno pero’ fatto sapere che gli animali vengono effettivamente tenuti sull’isola dall’hotel, tant’è che la struttura stessa eroga servizi a pagamento, a 100 dollari circa, che prevedono giro in barca per l’isola, pranzo, drink e selfie con i fenicotteri.

La struttura dal canto suo ha provato a difendersi comunicando che la popolazione di fenicotteri non è in alcun modo legata all’attività.

Resta il fatto che questi animali dovrebbero essere liberi di volare e spostarsi dove vogliono, come da loro natura, ed è molto strano che una popolazione tanto vasta se ne stia immobile a vedere l’uomo che devasta il proprio habitat e anzichè evadere si “mette in posa” per un selfie…

Lascia un Commento