The Blog

- - in Natura

Noi di Natural Mind da sempre impegnati a favore della salvaguardia dell’ ambiente abbiamo scelto di non generare nuovi rifiuti, evitando quindi di produrne altri. Un esempio è il fatto che non utilizziamo nuove scatole di cartone che hanno subìto un solo trasporto per le spedizioni.

A tal proposito utilizziamo in primis i cartoni con i quali ci vengono spediti i prodotti dai nostri fornitori, e inoltre abbiamo chiuso accordi con commercianti che trattano generi alimentari per il ritiro dei cartoni che sarebbero finiti nei rifiuti.

Tutto ciò è mirato prettamente alla salvaguardia ambientale dato che l’ organizzazione per la spedizione a impatto zero ha un costo maggiore in termini economici e di tempistica.
Altresì, utilizziamo nastro adesivo in carta ecologica con collante ad acqua che ha un costo 5 volte maggiore ai nastri adesivi non ecologici.
Il ritiro, la disinfettazione e l’ adattamento della scatola richiede l’ impegno di personale specifico a tale mansione e tale lavoro.

Questo sforzo però, è fatto con cognizione di causa difatti:

LO SAPEVI?

Per creare 1 Kg. di carta, oltre ad un albero in meno, avremmo anche 100 l. di acqua che invece di dissetare persone che ne hanno bisogno, sono utilizzati per imballaggi, fogli su cui scarabocchiare ecc.

Per produrre una tonnellata di carta vergine occorrono 15 alberi, fino a 440.000 litri d’acqua e 7.600 kwh di energia elettrica.

Inoltre i nostri scatoli vengono adattati alle dimensioni dei prodotti, rimanendo le loro dimensioni estremamente ridotte e questo oltre ad uno spreco di carta esiguo, va a risolvere parzialmente il problema logistico degli spazi che occuperebbe altrimenti uno scatolo più grande nei vari mezzi di trasporto, andando a creare più spazio per altri colli, quindi una spedizione in tempi pù ristretti.

Lascia un Commento