10%
Promozione

Per il Primo Acquisto

Codice Promozione Bio2020

Cosmetici biologici e naturali: perché utilizzarli?

Oggi si sentono sempre più spesso le parole “bio” e “biologico”, in ogni ambito ma soprattutto in quello della cura del corpo e del viso.

La cute è la prima e più preziosa difesa del nostro organismo contro l’ambiente esterno e, come tale, deve essere preservata e trattata con prodotti delicati, non aggressivi e che non contengano sostanze dannose, come siliconi e parabeni. Sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono creme e cosmetici totalmente naturali e biologici, incoraggiate dai numerosi vantaggi che offrono.

Ma quali sono questi vantaggi?

Innanzitutto, bisogna dire che la nostra pelle è sì impermeabile ma lascia penetrare fino al 60% delle sostanze che applichiamo in superficie, arrivando ad assorbire oltre due kg di cosmetici all’anno. E’ quindi fondamentale evitare prodotti dannosi, come quelli contenenti paraffina, la vasellina o il dimeticone, accusati di essere cancerogeni. In più, possono non apportare alcun beneficio alla nostra pelle, tappandone i pori e generando punti neri.

In secondo luogo, con i cosmetici biologici andrete sul sicuro! Per essere definiti tali, infatti, devono aver ricevuto almeno una certificazione, rilasciata dopo severi e rigidi controlli sulla provenienza degli ingredienti. A seconda della certificazione ottenuta, un cosmetico bio contiene almeno il 95% di ingredienti naturali, il 20% dei quali provenienti da agricoltura biologica. Niente OGM, petrolati e siliconi!

In più, se la vostra pelle è sensibile e soggetta ad allergie, utilizzando cosmetici naturali non avrete problemi di questo tipo. Se dovesse comunque provocare una reazione avversa, potreste essere allergici a una sostanza naturale in esso contenuta. In quel caso, basterà solo fare attenzione alla composizione del prodotto, leggendo l’elenco degli ingredienti.

Ovviamente, nella scelta dei prodotti da utilizzare, non possiamo fare a meno di considerare anche il loro impatto ambientale, data l’enorme rilevanza che la questione sta acquisendo negli ultimi anni. I cosmetici bio sono prodotti tutti con sostanze completamente biodegradabili (oli naturali ed estratti vegetali)! Anche le confezioni sono quasi sempre riciclate o riciclabili.

Allora, vi abbiamo convinto? Non vi resta altro da fare che spulciare il nostro vasto catalogo su naturalmind.it e trovare il cosmetico che fa per voi!

    Lascia un commento

    Main Menu

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: